Hello Folks! Welcome to Our Blog.

Il Festival di Cannes non è più bizzarro per i dibattiti. Il servizio fotografico degno di nota dell’intrattenitore Simone Silva nel 1954 e il tentativo del capo francese Louis Malle di chiudere la celebrazione nel 1968 sono due dei minuti più scioccanti della celebrazione. La celebrazione del 2012, in ogni caso, sta gestendo un dibattito decisamente più politico. In un periodo di numerosi grandi film, nessuno dei 22 film selezionati per l’opposizione è stato coordinato da donne.

Il club dei ragazzi

Questa non è la prima volta durante la serie di esperienze della celebrazione che le donne sono state messe da parte. I capi uomini hanno generalmente governato le determinazioni cinematografiche della celebrazione sin dall’avvio dell’occasione nel 1946. In effetti, la donna semplicemente ad aver vinto la premiata per la Palma d’Oro è stata Jane Campion per il suo lavoro in “The Piano” nel 1993.

Signore Unite

Lo shock è iniziato per la scelta della celebrazione di non includere nessun film coordinato da donne dell’opposizione. La Barbe, un cospicuo raduno di attiviste francesi, si è avventurata a tal punto da distribuire una dichiarazione su Le Monde, uno dei giornali di guida francesi. La dichiarazione sottigliezza la delusione del raduno per l’assenza di capi cinematografici femminili nell’allestimento dell’anno in corso e sottolinea inoltre la presunta inclinazione della celebrazione dei capi cinematografici maschi in modo coerente. Allo stesso modo, la dichiarazione afferma che le donne sono state generalmente viste come oggetti sessuali nei film e che ai capi donne non si presta attenzione. Nonostante la dichiarazione, è stato anche lanciato un appello per dimostrarsi contro le attività della celebrazione. Più di 700 donne produttrici, attiviste e coordinatrici hanno segnato la richiesta fino a questo punto.

Il Comitato risponde

In mezzo a queste affermazioni di sessismo, il capo della celebrazione Thierry Fremaux ha affermato che i candidati alla celebrazione sono considerati con una misura di equilibrio simile, prestando poca attenzione al sesso. Allo stesso modo ha comunicato che i film vengono selezionati in base alle loro caratteristiche generali e non sceglieranno film nel caso in cui non soddisfino determinate linee guida.

Nonostante la contesa, la celebrazione dell’anno in corso giura in realtà di essere un risultato generale. La celebrazione del film è stata costantemente una delle occasioni più nobili della rete cinematografica. L’incantevole paesaggio di Cannes e i film di prim’ordine proiettati probabilmente conquisteranno qualsiasi discussione.

Leave a Reply

Torino Glbt Film Festival
Calendar
August 2021
M T W T F S S
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031